La Scuola di Equitazione

Federale

La Scuola di Equitazione la Querce aderisce al progetto “Scuole di Equitazione di Sport Equestri” riconosciute dalla Fise come enti affiliati che contribuiscono all’incremento dello sport equestre, la cui attività didattica è una priorità e che segue un programma teorico- pratico strutturato e completo, regolamentato e certificato dalla Federazione.

I percorsi didattici sono 4, ognuno dei quali associato ad una coccarda che verrà consegnata alla fine di ogni corso da un tecnico federale che valuterà la preparazione del singolo allievo.

1. Intro
  2. Bronzo
  3. Argento
  4. Oro

L’intero percorso è finalizzato al conseguimento del Brevetto al quale si accede con la coccarda Argento e in seguito al I Grado, al quale si accede con la coccarda Oro.

La Scuola si impegna, per chi lo desidera, a supportare chiunque abbia il desiderio di intraprendere questo percorso, fornendo risorse pratiche e teoriche per il conseguimento della patente agonistica.
A tale scopo vengono organizzate durante l’anno lezioni, stage e settimane intensive che hanno come finalità il passaggio di coccarda fino al compimento dell’intero percorso.

TI ASPETTIAMO

Prenota la tua lezione di equitazione gratuita!

I nostri istruttori

Cristina Tati Angeletti

Istruttrice di 2°livello e colonna portante della nostra scuola di equitazione. Ottima amazzone in concorso salto ostacoli, appassionata di Endurance, ha lavorato in alcuni dei migliori centri ippici di Italia per poi approdare alla “Querce”. Con molta professionalità e dedizione vive le sue giornate tra i cavalli del centro per mantenerli al massimo delle prestazioni psico-fisiche, pronti per fare lezione con i nostri piccoli e grandi allievi.

Riccardo Roversi

Istruttore federale di 3°livello, vanta all’attivo molti successi sia come cavaliere che come  istruttore. Da cavalieri ha partecipato a concorsi categoria “Gran Premio” di salto ostacoli, categorie 3*di concorso completo internazionale e categorie di livello D di dressage. I suoi allievi si sono distinti e si distinguono tutt’ora in campo internazionale in tutte le discipline
olimpiche.

Pietro Sandei

Istruttore per meriti sportivi, appartiene al gruppo sportivo “Fiamme Oro”, cavaliere della prima Squadra Nazionale. Attualmente impegnato agonisticamente sui campi di tutta Europa con i suoi cavalli, in preparazione per futuri impegni istituzionali.

Pietro collabora con la nostra scuola per supervisionare l’agonismo avanzato e dare qualche suggerimento ai giovani allievi e cavalieri

Dario Wenger

Istruttore e tecnico di campagna di 2° livello, ha la responsabilità dell’intera scuderia e della salute di tutti i cavalli che ospita la Scuola di Equitazione la Querce.
Uomo di grande esperienza nel mondo equestre, oltre a fare lezione in campo, si occupa di accompagnare i cavalieri appassionati di escursionismo equestre alla scoperta del nostro meraviglioso territorio.

TI ASPETTIAMO

Prenota la lezione-prova gratuita di equitazione per te e per il tuo bambino!

Chiamaci:

Segreteria: